Proven Winnerscontatto

Lobularia

PW Snow Princess

Varietà con particolare successo pianta premiata CoolStar

Già nella prima stagione Snow Princess ha vinto moltissimi premi e si è confermata anche con il potenziale di vendita. Ricoperta di un’infinita fioritura di fiorellini bianchi come la neve, profumata come il dolce miele e affascinante in cassette da balcone e basket. Ideale quindi per una coltura a basse temperature con notevole risparmio di energia. Fiorisce in continuazione per tutta l'estate destando moltissimo entusiasmo.

cod. articolo 252001
piantina: sett. consegna:
40 - 16
vaso 10: sett. consegna:
14 - 22
Altezza pianta:
90 cm
Larghezza pianta:
60 cm
stagione vendita:
Marzo
Periodo fioritura:
Primavera - autunno
Caratteristiche
Caratteristiche di crescita: ricadente Periodo fioritura: molto precoce Adatto per: vaso Adatto per: aiuola Adatto per: balcone Colore foglia: foglia verde Necessità di nanizzanti: elevata Postazione: adatto per pieno sole Unità piante giovani: 102 Unità piante giovani: 10 Caratteristiche: profumato Caratteristiche: da spuntare
Stampare cartellonistica
Informazioni prodotto

PW Snow Princess è una lobularia a talea ed è molto uniforme nella crescita. Fiorisce per tutta l'estate senza pause di fioritura e non soffre il caldo. La grandissima innovazione di questa lobularia è che ha una crescita uniforme e ricadente e per questo può essere usato come pianta da balcone, ciotola e anche aiuola. La coltura è facile e si ottiene un perfetto prodotto per la vendita in vasi da 10, 12 e 13 cm.
Questo ibrido è molto più resistente delle varietà tradizionali e troverà un grandissimo mercato, perché può perfettamente sostituire specie problematiche come le bacopa.
Prove in primavera hanno confermato che può essere combinata con Surfinie, Parigini e tante altre piante di balcone. Siccome presenta una notevole vigorosità, può arrivare fino ad un metro di lunghezza. Stupenda in combinazione con la petunia Raspberry Blast.

Pianta dell`anno:
- Germania 2010
- Austria 2010
- Italia Alto Adige 2010

Premiata:
- Italien; Flormart
- Deutschland; IPM
- Frankreich; Salon du Vegetal
- USA: Texas; East Texas Bedding Plant Trial; Colorado; State University; Oklahoma; State University; Florida; University Fort Lauderdale; Georgia; University of Georgia; USA Disney Winter Trials; USA Mississippi; State University; USA Cornell-Long Island; USA Michigan; State University; USA Dallas; Arboretum; University of Minnesota; Ohio; State University Columbus


Controllo di afidi in modo naturale

Il sirfide si è dimostrato una controparte per il sangue e gli afidi. Le uova vengono deposte all'inizio della primavera e successivamente ogni larva si nutre di oltre 600 afidi per ciclo di sviluppo.

I sirfidi sono insetti molto utili nelle coltivazioni di frutta, vite e ortaggi, poiché le loro larve si nutrono di afidi e di altri insetti succhiatori di linfa come mosche bianche, tripidi e acari. I sirfidi si nutrono di nettare e polline e svolgono un ruolo importante nell'impollinazione delle piante.

Affinché il sirfide rimanga nell'area desiderata, è necessario attirarlo con cibo adeguato e sufficiente, riducendo così la popolazione di parassiti.

Gli esperimenti hanno dimostrato che la pianta da fiore Lobularia 'Snow Princess' è la più adatta come fonte di cibo per i sirfidi. In pratica, le piante da fiore come la Lobularia vengono utilizzate come parte della gestione integrata dei parassiti. I sirfidi si nutrono del polline e del nettare della Lobularia e depongono le uova presso le colonie di afidi delle foglie o del sangue. Dopo poco tempo, le larve della vespa ichneumon si schiudono e distruggono fino a 600 afidi. I sirfidi rimangono in un raggio di 30 metri dalla pianta da mangiare e cercano gli afidi in quest'area per deporre le uova. 10 piante di Lobularia 'snow Princess' per ettaro sono sufficienti a fornire una buona copertura.

Il vantaggio della Lobularia come pianta foraggera è che questa varietà fiorisce molto presto, da metà marzo, ed è resistente al freddo. Questa pianta attira i sirfidi ed è la fonte di cibo ideale per i sirfidi. L'applicazione preventiva è importante, poiché l'accumulo di una maggiore popolazione di sirfidi deve avvenire prima della comparsa massiccia degli afidi.

 
Un prerequisito fondamentale, tuttavia, è evitare troppi insetticidi, che riducono i sirfidi.

Lobularia come attrattivo di successo

Se trovate i sirfidi nelle vostre piante e nei vostri giardini, potete essere certi che stanno contribuendo a tenere sotto controllo la popolazione dei parassiti. Piantando la Lobularia "Snow Princess", potete fornire una fonte di cibo ideale, a fioritura precoce, per contribuire al loro insediamento.

La Lobularia 'Snow Princess' come pianta pronta per essere piantata all'aperto si trova nei migliori vivai.