Proven Winnerscontatto

Varietà esclusive

Da molti anni lavoriamo insieme a ibridatori di tutto il mondo per creare piante innovative e spettacolari per produttori e clienti. La rete di Proven Winners è divisa in varie zone per soddisfare le esigenze dei diversi mercati. Le zone PW sono le seguenti:
- Proven Winners Nordamerica
- Proven Winners Europa
- Proven Winners Sud-Est Asia
- Proven Winners Sudafrica
- Aussie Winners Australia
Tutte queste zone lavorano indipendentemente ma comunque cooperano strettamente.
Le strutture sperimentali si trovano in Italia, Germania, California, New Hampshire, PWG, Spagna, Gran Bretagna, Danimarca e Giappone.


Ushio Sakazaki (Giappone): Quando nel 1984 in Brasile scoprì una specie di petunia selvatica, interamente coperta di fiori, si resi conto che non esisteva una petunia paragonabile sul mercato, e cominciò a dedicarsi completamente all'ibridazione delle petunie. Oggi è conosciuto come inventore delle serie Superbells e Supertunia.


Dott. Wayne Hanna (USA) ha sviluppato alcune delle erbe migliori e più conosciute sul mercato. Le sue varietà di erbe vengono impiegati per spazi verdi, campi da golf e prati in tutto il mondo, perché si adattano ottimamente alle diverse condizioni ambientali.


Peter Wicki (Canarie): Grazie a una visione chiara e lo sguardo al di là del orticello, Peter Wicki è riuscito a sviluppare la “Snow Princess”. La sua passione per l'ibridazione ha permesso a quest'inventore di tante altre varietà, come la Bidens “Peters Goldrush” e “Goldcarpet”, a mettere sul mercato di piante una delle migliori novità mondiali.


Koji Goto (Giappone): Questo conosciutissimo ibridatore della ditta Sakata in Giappone, ha sviluppato e selezionato la sensazionale “Raspberry Blast”, il nuovo bestseller nel mondo delle petunie.


Hendrik Theobald (Germania): "Diamond Frost" è un buonissimo esempio per l'ibridazione innovativa di piante. Grazie alla lavorazione di una specie selvatica con tecnologie più moderne in laboratorio, Hendrik Theobald è riuscito a creare questa Euphorbia unica nel suo genere.


Brian Heiser (USA): L'ibridatore dotato della ditta Plant21 ha presentato al pubblico la petunia "Pretty Much Picasso" in occasione delle US Pack Trials. La reazione della stampa era clamorosa, e ha provato di nuovo che le innovazione sono ancora possibili persino nel campo delle piante standard.


Silvia Hoffmann (Germania): L'ibridazione di piante è la sua passione. Grazie alla sua capacità di scorgere il potenziale di specie nuove e già conosciute, e grazie al suo know-how nell'ibridazione in laboratorio, è riuscita a creare delle novità come "Señorita Rosalita" e "Sunsatia". Il suo successo mondiale le da ragione.


Thomas Psenner (Italia): La sua ibridazione "Flair" è la varieta di Bidens perfettamente adatta per produttori, rivenditori e clienti. La sua crescita è inizialmente compatta, più tardi nel cassetto di balcone o nel basket ben ricadente.


Edwin Bunker (Australia): Le Bracteantha sono il suo grande amore. Tanti anni di ibridazione intensa hanno fatto delle sue serie "Sundaze" e "Dazette" le migliori sul mercato mondiale.