Dettaglio News
Stars 2017
La garanzia della qualità
La base per un’ottima qualità di una stella pronta per la vendita è il materiale di partenza. Ogni minimo stress deve essere evitato per raggiungere la perfetta qualità.
Il punto di partenza sono piante giovani sane e senza mosca bianca!
Già da anni Psenner è sinonimo di affidabilità e competenza. Con la loro coltura innovativa e le proprie piante madri in Italia, possono garantire la miglior qualità, piantine che partono subito nella crescita, ottima ramificazione e sopratutto essenti di mosca bianca!
Psenner ha testato oltre 120 varietà di diversi ibridatori ed ha selezionato le migliori per il mercato italiano. In questo catalogo troverete tante interessante novità, di cui sopratutto queste sono di grande interesse per ogni coltivatore italiano:
- Buon Natale: varietà per taglie piccole-medie con un rosso brillante
- San Nicolò: varietà molto interessante e facile nella coltura
- Solar Red: varietà per produzione a grandi volumi
- Leona: varietà per dimensioni grandi
Le piante madri di Psenner vengono tenute a Bolzano in serre protette con reti antinsetti e coltivate con la lotta integrata. Questo è un fattore estremamente importante in quanto la tempistica tra la raccolta della talea in erbe e il trapianto è ridotta al minimo. Le talee sono molto fresche, non stressate a causa di importazioni estere e perfette quindi per ottenere un’ottima qualità nella pianta giovane.
La nostra innovativa coltivazione delle piante giovani in combinazione con un terriccio di alta qualità, raggiunge una protezione base per la fase di attecchimento nel trapianto che include: «Biomück», «Swirskii», «Intercept», «Tricoderma». Questi trattamenti innovativi e precauzionali sono delle protezioni base che aiutano nella coltivazione. I parassiti non creano resistenza contro i fitofarmaci, evitano bruciature causate da trattamenti chimici e si evitano residui sulle piante e sull’ambiente. «Swirskii» Per eliminare il problema della mosca bianca/tripidi, le nostre piantine sono trattate con l’amico predatore. «Biomück» Il terriccio contiene «Biomück» (batterio biologico che combatte gli sciaridi, protegge il colletto della pianta e sopravvive per tre settimane). «Intercept» Il substrato include una leggera dose di «Intercept » (insetticida sistemico che viene assorbito dalla pianta e la protegge per le prime settimane). «Tricoderma» Per impedire un’attacco di malattie radicali, le nostre piantine sono trattate con ceppi diversi di «Tricoderma» (fungo biologico antagonista).