Dettaglio News
Stars 2016
Poinsettie 100% dall' Italia
Ecco il nuovo catalogo di Poinsettie 2016:
L'assortimento standart e le novità in prova sono sul nostro sito, vedi qui!
La ditta Psenner è l' unico produttore mondiale che può offrire stelle di natale di 100% produzione locale. Le nostre piante madri vengono tenute a Bolzano per tanti diversi motivi come:
- 100% controllo della qualità
- coltivazione con la lotta integrata biologica
- nessun stress di trasporto delle talee in erba
- talee in erba perfette omogenee e pronti a radicare e ramificare
- motivi ecologici e morali
PIANTE MADRI
La base per un’ottima qualità del prodotto fi nito è il materiale di partenza. Ogni minimo stress deve essere evitato. Il punto di partenza è materiale d’élite 100% sano. Le piante madri vengono tenute a Bolzano in serre protette con reti antinsetti e coltivate con la lotta integrata. Questo è un fattore estremamente importante in quanto la tempistica tra la raccolta della talea in erbe e il trapianto è ridotta al minimo. Le talee sono molto fresche, non stressate a causa di importazioni estere e perfette quindi per ottenere un’ottima qualità nella pianta giovane.
TRASPORTO
Il trasporto delle talee avviene con i nostri automezzi dotati di cassoni termici (riscaldati o raffreddati per il controllo della temperatura, per evitare ogni minimo stress di trasporto delle giovani piante).
CONSULENZA TECNICA
Per consigli di coltura della Poinsettia, istruzioni su come coltivare a basse temperature, informazioni di lotta biologica/integrata e analisi delle diverse problematiche, visita il nostro sito www.psenner.it
COLTURA INNOVATIVA
La nostra innovativa coltivazione delle piante giovaniin combinazione con un terriccio di alta qualità,raggiunge una protezione base perla fase di attecchimento nel trapiantoche include: «Biomück», «Swirskii»,«Intercept», «Tricoderma».Questi trattamenti innovativi eprecauzionali sono delleprotezioni base che aiutanonella coltivazione. I parassiti non creanoresistenza contro i fi tofarmaci, evitano bruciaturecausate da trattamenti chimici e si evitano residuisulle piante e sull’ambiente.
http://www.psenner.org/pdf/Poinsettia%20Porte%20Aperte%202015%20Psenner.pdf