Dettaglio News
Pianta dell`anno 2012
PW Superbells Cherry Star
Superbells Cherry Star è un'assoluta novità mondiale con un sensazionale colorito: Ogni singolo fiore è di un colore lucente ciliegia e porta una stella gialla centrale. Questo capolavoro è il risultato di anni di ricerca del noto ibridatore Ushio Sakazaki. È talmente particolare che è stata eletta in tanti paesi "il fiore dell`anno 2012"!
La crescita delle varietà PW Sueprbells è robusta, perfettamente rotonda con internodi corti e buonissima ramificazione. Cherry Star è un prodotto stupendo per la vendita, precoce e ricchissima nella fioritura. Come tutte le varietà Superbells, Cherry Star è infrangibile, compatta e particolarmente resistente contro Thielaviopsis. La loro crescita sferica, semicascante e voluminosa fa di Superbells una meravigliosa scelta per balcone e baskets e un "must have" assoluto per ogni amante di piante!
Video di PW Superbells Cherry Star >>>
Altri video >>>
Creazioni del rinnomato ibridatore giapponese Ushio Sakazaki, questi nuovi ibridi di Calibrachoa sono particolarmente fioriferi, precoci, competitivi e compatti. Chi apprezzava i colori lucenti delle petunie, adesso può attingere a piene mani dalle nuove Calibrachoa cascanti: Spesso, queste piante resistenti alla pioggia formano delle sfere fiorenti talmente densi, che non si vede più il fogliame. In combinazione con altre piante da balcone a fiore piccolo, come l’Euphorbia Diamond Frost oppure Lobularia Snow Princess, queste calibrachoa diventano veri e propri palloni fiorenti! Inoltre sono state testate alla resistenza contro Thielaviopsis Basicola (marciume alle radici). Il risultato ha approvato che le varietà Superbells sono tutte molto resistenti contro Thielaviopsis. Nell’estate passato, tutte le varietà di questa serie hanno superato la pioggia continua senza alcun problema e hanno fiorito in abbondanza per tutta la stagione. Le nostre calibrachoa sono caratterizzate da un’ottima crescita ricchissima e semicascante. I clienti apprezzano in particolare che il loro fogliame non è appiccioso, e che dopo un diluvio si rialzano subito in pompa magna. Sul balcone raggiungono una notevole lunghezza ricadente e fanno uno stupendo effetto da lontano.