Già nella prima stagione Snow Princess ha vinto moltissimi premi e si è confermata anche con il potenziale di vendita. Ricoperta di un’infinita fioritura di fiorellini bianchi come la neve, profumata come il dolce miele e affascinante in cassette da balcone e basket. Ideale quindi per una coltura a basse temperature con notevole risparmio di energia. Fiorisce in continuazione per tutta l'estate destando moltissimo entusiasmo.
PW Snow Princess è una lobularia a talea ed è molto uniforme nella crescita. Fiorisce per tutta l'estate senza pause di fioritura e non soffre il caldo. La grandissima innovazione di questa lobularia è che ha una crescita uniforme e ricadente e per questo può essere usato come pianta da balcone, ciotola e anche aiuola. La coltura è facile e si ottiene un perfetto prodotto per la vendita in vasi da 10, 12 e 13 cm.
Questo ibrido è molto più resistente delle varietà tradizionali e troverà un grandissimo mercato, perché può perfettamente sostituire specie problematiche come le bacopa.
Prove in primavera hanno confermato che può essere combinata con Surfinie, Parigini e tante altre piante di balcone. Siccome presenta una notevole vigorosità, può arrivare fino ad un metro di lunghezza. Stupenda in combinazione con la petunia Raspberry Blast.
Pianta dell`anno:
- Germania 2010
- Austria 2010
- Italia Alto Adige 2010
Premiata:
- Italien; Flormart
- Deutschland; IPM
- Frankreich; Salon du Vegetal
- USA: Texas; East Texas Bedding Plant Trial; Colorado; State University; Oklahoma; State University; Florida; University Fort Lauderdale; Georgia; University of Georgia; USA Disney Winter Trials; USA Mississippi; State University; USA Cornell-Long Island; USA Michigan; State University; USA Dallas; Arboretum; University of Minnesota; Ohio; State University Columbus